Analisi e Consulenza
I "rischi interferenza" sono quelli che si evidenziano nell’esecuzione di contratti per lavori dovuti alla presenza di dipendenti dell'Azienda sui luoghi dove sono previsti gli interventi da realizzare. Nel DUVRI vengono individuate tutte le misure preventive e protettive da adottare per eliminare o, nel caso in cui non fosse possibile, limitare al massimo i rischi interferenti.La verifica è eseguita dal Datore di lavoro attraverso le seguenti modalità:
✓ Verifica l’idoneità tecnico professionale delle imprese appaltatrici o dei lavoratori autonomi in relazione ai lavori, ai servizi e alle forniture da affidare in appalto o mediante contratto d’opera o di somministrazione.
✓ Acquisisce il certificato di iscrizione alla camera di commercio, industria e artigianato; acquisisce l’autocertificazione dell’impresa appaltatrice o dei lavoratori autonomi del possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale.
✓ Fornisce agli stessi soggetti dettagliate informazioni sui rischi interferenti specifici esistenti nell’ambiente in cui sono destinati ad operare e sulle misure di prevenzione e di emergenza adottate in relazione ai rischi specifici dell'attività propria dell'appaltatore.
Richiedi informazioni
Sei interessato? Compila il form e sarai ricontattato.