Cosa facciamo
L'attenzione della Società è, come ampiamente descritto, incentrata sulla tutela della Sicurezza e del benessere.
Quando si verifica un infortunio, secondo un'antica eredità, viene solitamente attribuito alla sfortuna, a concetti come il destino, qualcosa di inevitabile rispetto all'intelligenza umana.
Più correttamente, quando si verifica un infortunio o l'esposizione ad un agente di rischio che può produrre malattie professionali, la causa è sempre il mancato rispetto delle regole.
Il sistema delle misure di prevenzione e protezione o l'insieme degli interventi organizzativi, procedurali, tecnici e comportamentali consentono di ridurre/eliminare il RISCHIO (R = P x D) in termini di diminuzione della probabilità di accadimento/riduzione dell'entità del danno.
Identificare i pericoli a cui sono esposti i lavoratori, valutando tutti i rischi per la loro salute e sicurezza, attuazione e monitoraggio dell'efficacia e dell'efficienza del Sistema di Prevenzione e Protezione è ora un obbligo ma anche e soprattutto primario obiettivo di ogni azienda.
In qualità di Consulenti per la Sicurezza, Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione, Formatori Qualificati ed esperti di formazione nei vari settori, siamo al tuo fianco per offrirti le migliori soluzioni organizzative e tecniche adatte alle tue esigenze.
La S.S.A.D. è quindi in grado di offrire servizi di consulenza specialistica sull'attuazione normativa sui luoghi di lavoro (in Italia il D.Lgs. n. 81/2008 e del regolamento DM 51/2012 sulla tutela della salute e della sicurezza degli uffici all'estero).
Il DM 51/2012 è infatti la normativa italiana fondamentale per tutte le Rappresentanze diplomatiche estere a cui attenersi soprattutto per l'individuazione dei vari obblighi applicabili da Paese a Paese.